News

DATA CENTER

Centro Servizi di Valdaro (MN)

Dal 5 maggio 2014 è operativo il datacenter di BeONE nella sua nuova sede, presso il Centro Servizi di Valdaro (MN).

Progettato e realizzato sulle linee guida della New Generation Datacenter Technology, con caratteristiche che consentono di garantire una availability adeguata supportare processi di logistica interna e distributiva, interconnessioni con operatori di e-commerce, condivisioni cloud sulla rete con applicativi esterni e una estrema flessibilità per adeguarsi ai cambiamenti di business dei clienti con rapidità ed efficienza nei costi.

Due control room, una locale e una remota, offrono un presidio e un monitoraggio, con ridondanza di strumenti e di risorse.

Oltre a un sistema di copia dei dati in campus, tramite sistemi dideduplica EMC Datadomain, il datacenter è anche connesso con un altro datacenter con possibilità di servizi di Disaster Recovery, sempre basati su tecnologia EMC.

Il datacenter è stato appositamente studiato per offrire servizi a valore aggiunto nell`ambito di sistemi gestionali e transazionali, sia in termini di tecnologie adottate (virtualization, storage solidstate, autostriping, deduplica, networking e security, disasterrecovery), sia in termini di servizi di monitoraggio, supporto e gestione, che si basano sulla proattività e sulla competenza applicativa sui contenuti in hosting.

Il datacenter costituisce uno dei pilastri del Customer Experience Center di Valdaro, che ha raccolto la partecipazione di soggetti attivi nel settore che ne hanno fatto un punto di eccellenza delle proprie esperienze e tecnologie.